top of page

FIERA DI SAN PAOLO

Aggiornamento: 25 apr

La Fiera di San Paolo: prodotti Bio e a KM 0

Un viaggio nel gusto alla scoperta del territorio e delle tradizioni


Fiera di San Paolo

 


Ritorna a San Paolo di Civitate l'antica Fiera di San Paolo.

L'evento è ancora una volta l'occasione giusta per mettere in bella mostra i prodotti Bio e a Km 0 che da anni sono il vanto della città.

Asparago, Olio, Vino, Porchetta e altri prodotti tipici della tradizione locale Sanpaolese, saranno i protagonisti della due giorni nella cittadina dell'Alto Tavoliere tra degustazioni, visite al Museo Civico, concerti e momenti di puro svago.


I laboratori e la masterclass della fiera si sono tenuti nei giorni 20 e 21 aprile 2024, mentre la FIera, causa condizioni meteo avverse, è stata rinviata al 27 e 28 aprile.

L'evento è promosso dal Comune di San Paolo di Civitate, sostenuta dalla Regione Puglia nell'ambito dei finanziamenti dell'Assessorato alla Agricoltura - Sviluppo Rurale e Ambientale, con l'ausilio di One Eventi.


Si prevedono, come negli anni passati, numerosi visitatori provenienti da ogni angolo della regione, oltre che da province limitrofe come quella molisane, desiderosi di deliziarsi con le prelibatezze offerte dalle sapienti mani dei produttori locali e dagli chef coinvolti nel progetto enogastronomico.

vista di san paolo di civitate


Oltre i Sapori: Musica, Cultura e Divertimento


Ma la Fiera di San Paolo non sarà solo un'occasione per soddisfare il palato. L'evento offrirà anche intrattenimento per tutte le età, con spettacoli musicali dal vivo, laboratori culinari su Olio, Asparago e Melograno tenuti da esperti del settore, masterclass sul Nero di Troia con il delegato provinciale AIS Amedeo Renzulli, Show Cooking, mostre d'arte e visite guidate al locale Museo Civico che conserva i reperti della millenaria storia locale.


𝘓𝘢 𝘍𝘪𝘦𝘳𝘢 𝘦̀ 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘴𝘴𝘢 𝘥𝘢𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘚𝘢𝘯 𝘗𝘢𝘰𝘭𝘰 𝘥𝘪 𝘊𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢𝘵𝘦, 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘶𝘵𝘢 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘗𝘶𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘯𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘈𝘴𝘴𝘦𝘴𝘴𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘈𝘨𝘳𝘪𝘤𝘰𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 - 𝘚𝘷𝘪𝘭𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘙𝘶𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘈𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘦, 𝘤𝘰𝘯 𝘭'𝘢𝘶𝘴𝘪𝘭𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘖𝘯𝘦 𝘌𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪.


- Eventi di piazza con Fiera del Gusto locale, musica e visite guidate.

- Laboratori e Masterclass con degustazioni



  •  Laboratorio di Cucina " 𝗟𝗲 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗲𝗿𝘃𝗲"

laboratorio di cucina le conserve




  •  Masterclass 𝐑𝐨𝐬𝐚𝐭𝐢 𝐍𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐓𝐫𝐨𝐢𝐚


masterclass nero di troia



Masterclass al CHiostro del Museo



Degustazioni di Rosato di Nero di Troia


E poi ancora il Laboratorio dedicato al Melograno curato dall'azienda POSTA FAUGNO

laboratorio il melograno

E il laboratorio dedicato all'Olio d'oliva, e in particolar modo alla Cultivar Peranzana, evento curato dalla azienda NODì - Noi Coltivatori della Daunia

laboratorio la peranzana


I visitatori grazie a un programma ricco di eventi, potranno immergersi completamente nella cultura locale, scoprendo le tradizioni e i tesori nascosti di San Paolo di Civitate.

Per info e prenotazioni ai laboratori i contatti di riferimento sono i seguenti

Arduino Orziero - 340.12.13.360

Luca Mastromauro - 333 4831835



2.695 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page