top of page
Immagine del redattoreSalvatore di Matteo

ESSEGI Automation - Traduzione Simultanea in Cuffia Silent


manifesto del premio oro della puglia 2024

LOCATION - CASTELLO DI ROMEO E GIULIETTA

LOCALITÀ - Montecchio Maggiore (VI)


Nella suggestiva location del Castello di Romeo e Giulietta, in posizione panoramica e strategica su una collina che sovrasta Montecchio Maggiore, si è tenuto l'evento di ESSEGI AUTOMATION, realtà imprenditoriale del vicentino leader nel mondo, che opera da 30 anni nel settore dell'assemblaggio di schede elettroniche.

L'evento dedicato ai rappresentanti e venditori sparsi nel mondo ha visto la nostra partecipazione in qualità di fornitori di servizi e in particolar modo di Cuffie Silent per la traduzione simultanea.


Castello di Romeo e Giulietta

CIO' CHE CONTA NON E' IL PROBLEMA MA AVERE UNA SOLUZIONE

Evento di traduzione simultanea

Il cliente aveva la necessità di tradurre ad alcuni ospiti proveniente dalla Cina in particolar modo, l'intera sessione di lavoro, in un luogo che non offriva grandi spazi per la installazione di cabine di traduzione specifiche, ed in un lampo di genio ha pensato di contattare noi di One Eventi per capire se con le Cuffie Silent si poteva raggiungere lo stesso obiettivo: tradurre in simultanea più lingue a beneficio dei presenti.


Cuffie Silent per la traduzione simultanea

Nelle trentennale esperienza nel settore della convegnistica, ho affrontato più volte il problema della simultaneità linguistica, cioè la presenza nella sala, di persone che parlano lingue diverse.

Staff evento essegi automation

E' vero che oramai la lingua inglese è diffusa e imperante e che quasi tutti, soprattutto nel mondo degli affari, parlano fluentemente l'inglese.

Ma è pur vero, come dimostra anche questo caso, che ci sono ospiti che hanno ancora difficoltà a padroneggiare la lingua anglosassone o per lo meno, non si sentono abbastanza sicuri di poter interloquire comodamente in ambiente business.


Evento Essegi Automation

«LE CUFFIE SILENT SOSTITUISCONO EGREGIAMENTE LA VECCHIA CABINA DI TRADUZIONE, FINO A UN MASSIMO DI 3 LINGUE CONTEMPORAEAMENTE

Nell'evento aziendale con ESSEGI AUTOMATION, abbiamo messo in campo due trasmettitori Silent Mobili tascabili, microfoni ad archetto PRO con riduzione di fruscio, uno per ogni traduttore (cinese e tedesco), che nella stessa sala e con un isolamento acustico efficace, hanno permesso a una parte della platea, quella in lingua cinese e tedesca, di seguire i lavori della plenaria in piena tranquillità e comprendendo ogni cosa di quello che è stato detto.


Cuffie Silent per la traduzione simultanea




23 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page