Le Tessere allo Sporting Club di San Severo (FG).
- Salvatore di Matteo
- 30 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 29 mar 2024
Quinta MaterClass per le Tessere Daune
“Natura e benessere, tutte su per terra!” il tema dell'Evento di Maggio
delle Tessere Daune.

Le Tessere Daune
Valorizzare la propria unicità e prendersi cura di sé stessi è il segreto della bellezza intesa come armonia a cui fanno riferimento le undici imprenditrici della prima rete pugliese di imprese al femminile.

Sabato 28 maggio - Sporting Club
Cosa genera benessere? Ci poniamo ogni giorno questa domanda, andando alla ricerca di tutto ciò che può aiutarci a vivere bene. Passeggiare in mezzo al verde, respirare aria pura, mangiare sano, meditare e dedicarsi del tempo sicuramente sono azioni che attenuano lo stress quotidiano», afferma Claudia De Frias – fondatrice di Sovita, una delle otto aziende di Tessere Daune insieme a Mio Padre è un Albero, Gino’s Oil – Azienda Agricola Paola Marino, Podere Serraglio, Verde è Rubino, Ekosté_cosmetica dalla Terra, Mania Creativa e Spazio Ripoli. Claudia ci racconta ancora: «abbiamo immaginato questa MaterClass pensando non solo agli sportivi ma a tutti coloro, uomini e donne, che sono attenti al benessere psicofisico».

L'EVENTO
Gli ospiti presenti hanno trovato, come sempre, il paniere dei prodotti che le Tessere producono e promuovono come eccellenze delle loro aziende. L'evento è entrato nel vivo da subito con un straordinario momento di benessere e relax dedicato allo Yoga condotto da Irene Marchese, insegnante di Meditazione Interculturale e Yoga in Danza metodo AYT, che ha visto la straordinaria partecipazione di più di 30 persone.

La Mater Class – moderata dalla giornalista e blogger Sara Pacella – ha visto la partecipazioni di esperti in tema di benessere psicofisico come la biologa nutrizionista Felicia Celozzi e Filomena Palumbo, business & career coach, con la quale si è fatto un focus sull’health coaching sperimentando sul prato dell oSporitng tecniche capaci di far ritrovare il benessere in pochi minuti.

Tra gli ospiti protagonisti dell'evento, citiamo con orgoglio Emanuele Nardella, campione europeo di scherma. Lo sciabolatore di San Severo, attualmente in forza al Centro Sportivo Esercito, accompagnato da due schermidori junior ha offerto importanti spunti di riflessione in merito a una disciplina che richiede dedizione, allenamento e concentrazione, strettamente legati al connubio benessere/sport.

La Materclass delle tessere Daune si è conclusa con la degustazione di un aperitivo realizzato con i prodotti della rete Tessere Daune, in abbinamento ai vini di Cantina Le Grotte.

La partecipazione alla MaterClass è sempre gratuita ma ovviamente a numero limitato; se siete interessati a partecipare a eventi futuri, potete scrivere a tesseredaune@gmail.com. Per partecipare agli eventi è necessario prenotarsi.

Con le Tessere Daune vi do appuntamento al 20 giugno 2022 per un nuovo evento targato TESSERE DAUNE, evento che si terrà presso le Cantine Sacco in Torremaggiore (FG) Sarà anche questa, una gradita sorpresa. Ne approfitto per ricordarvi che, per partecipare, è indispensabile prenotare con largo anticipo.
GAL Daunia Rurale 2020 – Piano di Azione Locale 2014-2020 – Misura 19 “Sostegno alla Sviluppo Locale LEADER” Psr 2014-2020 – Regione Puglia – Intervento finanziato con azione 2 “Innovazione sociale e occupazionale delle filiere produttive del Daunia Rurale Food District dell’Alto Tavoliere” – Intervento 2.2 Progetto “Daunadonna – rete delle imprese femminili della Daunia rurale” bando n.5/2020 – ATS e progetto “Donne Daune: incontro di mani e di terra”.
Comentários